da 50 anni,il modo migliore di fare la spesa

Facebook Spesa Abate   Facebook Spesa Abate

RESPONSABILITà sociale per noi

La responsabilità sociale per noi è semplicemente un nuovo modo di definire la nostra impresa. Un modello di business che ha, tra i suoi fondamenti, una forte attenzione al sociale. Un valore che la famiglia Abate ha da sempre sostenuto con tenacia, declinando il legame con il territorio in una forte sensibilità all’ambiente e alle necessità contingenti, sia verso le comunità locali che verso i dipendenti. Una visione aziendale, che ci porta ad una valutazione congiunta della dimensione economica, sociale ed ambientale.

 

E’ proprio questo obiettivo che ci attiva quotidianamente, impegnandoci con responsabilità a riempire di significato le nostre strategie di business.

I principali progetti attivi:

Siticibo

IL GRUPPO ABATE DICE NO ALLO SPRECO DONANDO grazie al servizio Siticibo Banco Alimentare tutte le eccedenze alimentari dei propri punti vendita A&O Famila e Iperfamila per non sprecare e aiutare chi ne ha bisogno. 
Gli alimenti, in prevalenza freschi, vengono distribuiti prontamente agli assistiti con i pasti preparati nelle mense dei poveri e nelle strutture residenziali, o inseriti nei pacchi donati a famiglie bisognose della zona di recupero. 
I nostri clienti grazie alla loro generosità donano parte dei loro acquisti alle associazioni no profit accreditate al Banco Alimentare o alla Caritas Parrocchiale, presenti nei nostri punti vendita più o meno una volta al mese, per destinarli alle famiglie meno fortunate delle parrocchie di riferimento. 
Alcuni numeri : 
Durante il 2015 sono stati donati al Banco Alimentare grazie all’impegno sociale della Roberto Abate spa circa 30.000 colli pari a 7.000 kg di generi alimentari prodotti per l’infanzia e materiale didattico, di questi 3.000 kg direttamente dall’azienda grazie al servizio di Siticibo e 4.000 kg dai nostri clienti durante le varie raccolte alimentari organizzate durante l’anno. 
Quest’anno grazie all’estensione di Siticibo a molti più punti vendita, da 3 a circa 11 punti vendita, contiamo di raggiungere come Roberto Abate spa 50.000 colli pari a 15.000 kg.; mentre continueremo a proporre ai nostri clienti le varie raccolte alimentari in modo da sentirci sempre più vicini al territorio e a chi ne ha bisogno.

Per non dimenticare NESSUNO

Tutti per la Scuola

E’ un programma, attivo in tutti i punti vendita Famila e A&O del Gruppo Abate, di confluenza dei punti raccolti con la carta fedeltà, in un catalogo specifico di materiale utile alle scuole dell’infanzia e primarie.

http://www.tuttiperlascuola.it

Questa, la mia vita

Il libro del comm. Roberto Abate, “Questa la mia vita”, sostiene la Fondazione Abate e tutto il ricavato è destinato al reparto di Pediatria Oncologica dell’Ospedale Policlinico Universitario di Catania.

Famila Muri Antichi
Sponsorizzazione della squadra di Pallanuoto Maschile A/2 Famila Muri Antichi
Scuola di formazione permanente

il Gruppo Abate ha da tempo avviato dei corsi di formazione destinati ai dipendenti, per approfondimenti e focus su tematiche specifiche del mondo retail e della specializzazione del personale: corsi di specializzazione nel settore freschi, corsi di aggiornamento, corsi sulla sicurezza. A breve verrà avviato il corso per allievi direttori, della durata di 2 anni, destinato a risorse interne che intendono intraprendere un percorso formativo “on the job”, che li porti ad essere i futuri direttori dei nostri punti vendita.

eMMMe

Azienda Partner del Master Universitario eMMMe in Marketing Management

http://emmme.info

I Bambini delle Fate

Migliaia di famiglie beneficiarie del sostegno

Sono migliaia le famiglie di bambini e ragazzi con autismo e disabilità che, attraverso le Associazioni, gli enti e gli Ospedali finanziati dalla Fondazione I Bambini delle Fate, hanno potuto accedere gratuitamente a percorsi terapeutici, riabilitativi, educativi e sportivi che migliorano concretamente la vita dei figli e assicurano sollievo a chi lotta quotidianamente con le difficoltà della disabilità.   

Il Gruppo Abate partecipa attivamente sostendendo l'attività della Fondazione "I Bambini delle Fate", nata a Castelfranco Veneto nel 2005, per volontà di Franco Antonello.

II Bambini delle Fate non gestisce direttamente i progetti, li finanzia. Si tratta di progetti sociali e di ricerca rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità, organizzati direttamente dai beneficiari, che possono così contare su risorse finanziarie importanti, altrimenti non reperibili.